Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Asparago piacentino, il Consorzio: "Una stagione ricca di eventi"

Presentato dal Consorzio dell'Asparago Piacentino il programma delle molteplici iniziative che si avvicenderanno per tutto il periodo della raccolta dell'ortaggio verde. Come preannunciato, grazie al lavoro e alle nuove tecniche culturali messe in atto da alcuni soci del Consorzio, dalla metà del mese di marzo sono apparsi i primissimi asparagi piacentini ed è iniziata la raccolta.

"Abbiamo reso felici alcuni ristoratori che, proprio in occasione della Pasqua, desideravano avere un eccellenza del territorio nei propri menù e i produttori del Consorzio sono riusciti a rispettare i tempi e il tempo. Puntuali come ogni anno, anche le molteplici iniziative che passeranno dalle cucine di ristoranti e agriturismi che aderiscono alla rassegna: ci saranno serate a tema con personaggi che si sfideranno a suon di ricette", fanno sapere dal Consorzio.

"Il secondo fine settimana di maggio ci sarà l'immancabile Festa dell'Asparago a Pontenure, con eventi in piazza dedicati ai bambini ed agli adulti. A fine stagione termineremo con una serata speciale, una cena in un'affascinante castello della nostra provincia. Non mancherà il concorso 'La mia ricetta', dove il protagonista sarà l'asparago. Già in una passata edizione questo concorso aveva riscosso molto interesse, soprattutto da parte del pubblico di fuori provincia, e dato che uno dei nostri obiettivi è di promuovere il prodotto e il suo territorio, questo ci sembra un modo efficace per farlo", concludono.
Data di pubblicazione: