Entro il mese di luglio 2016 saranno ultimate tutte le attività necessarie per l'avvio dei lavori del nuovo stabilimento. Sarà completata la sottoscrizione del capitale sociale (6 milioni di euro) a disposizione degli attuali Soci, tra cui le Organizzazioni di Produttori, come Asprofrut, Ortofruit, Lagnasco Frutta e Albifrutta, e imprenditori come il gruppo Rivoira. L'investimento complessivo previsto è di oltre 20 milioni di euro.
Il Presidente è Floriano Luciano, imprenditore frutticolo di Piasco con competenza nel settore agroalimentare, dopo aver svolto funzioni dirigenziali in seno ad Organizzazioni agricole nazionali.
"Attraverso un'approfondita indagine di mercato - sottolinea Buttieri - abbiamo selezionato la tipologia di packaging, individuato i nostri competitor e il target dei consumatori. I marchi scaturiti da questo studio preliminare sono in fase di registrazione, insieme a contenitori dal forte appeal e con un'identità legata all'eccellenza piemontese".
Floriano Luciano.
Uno degli aspetti principali del progetto è la stretta connessione con i produttori, attraverso i contratti di conferimento e la realizzazione di una "filiera corta": aspetti che permetteranno di conoscere in anticipo le tendenze di mercato, permettendo una più efficiente programmazione degli impianti produttivi.
Al momento, la frutta piemontese destinata alla trasformazione industriale è destinata in larga parte ad aziende di altre regioni italiane. Lo stabilimento di FruttinNova è progettato per lavorare anche fino a 70mila tonnellate di frutta.
Contatti:FruttinNova
Piazza Cavour 10
Savigliano (CN)
Tel.: (+39) 0172 1795549
Email: [email protected]