Il Viceministro Olivero in visita presso l'azienda agricola Natura Iblea
Gli argomenti trattati durante l'incontro tra il Viceministro, la Senatrice e l'Amministratore Delegato della Natura Iblea, Roberto Giadone, sono stati molteplici. La loro attenzione si è poi soffermata sui maggiori rischi che le aziende biologiche corrono nei progetti di innovazione tecnologica e nelle procedure di coltivazione, e quindi sugli aiuti e sui finanziamenti che il Governo già mette in campo e su quelli che nel futuro potrebbe prevedere.
Il Viceministro ha assicurato il proprio impegno in questo progetto di tutela e aiuto, sottolineando l'importanza dei prodotti biologici sulle nostre tavole.
Il Viceministro Olivero, dopo la riunione, ha poi deciso di visitare l'unità produttiva di Natura Iblea, rimanendo positivamente impressionato sia dalla qualità del prodotto ma anche dalla vastità della fetta di mercato estero cui il prodotto siciliano è destinato.
A conclusione del cordiale incontro, Andrea Olivero si è complimentato per le certificazioni etiche che la Natura Iblea riesce a vantare come il Grasp (all'interno dello standard GlobalGAP) che sottolinea il rispetto e l'attenzione dell'azienda non solo per il prodotto ma anche per i suoi dipendenti, garantendo loro un ambiente di lavoro sano, sicuro e rispettoso della dignità individuale.
Contatti:
Azienda agricola Natura Iblea Srl
C.da Marabino
97014 Ispica (RG)
Tel.: (+39) 0932 955696
Fax: (+39) 0932 954489
Email: [email protected]
Web: www.naturaiblea.it