Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Riunione annuale di Frutta C2 con i fornitori: il resoconto con album fotografico

Si è svolta nella giornata di sabato 19 marzo 2016 l'annuale riunione della veronese Frutta C2 con i suoi produttori fornitori, nella quale vengono indicate le linee guida per le pratiche agricole consigliate per affrontare la prossima stagione estiva e si illustrano i servizi loro riservati.


Foto di gruppo: Giuseppe Cordioli (secondo da destra), amministratore di Frutta C2 e i fratelli soci dell'azienda, Lorenzo (primo a sinistra) e Gianpaolo (al centro). Il secondo da sinistra è Alessandro Pernigo, i primo a destra Luca Bianconi. Clicca qui per sfogliare l'album fotografico della giornata.

Come riferisce a FreshPlaza il responsabile commerciale Alessandro Pernigo: "Abbiamo anche organizzato, per la prima volta, una piccola fiera. Sono state invitate alcune aziende fornitrici di servizi o beni per l'agricoltura con le quali collaboriamo e delle quali abbiamo testato personalmente l'operato. Abbiamo dato loro la possibilità di esporre le loro novità e di prendere contatti diretti con i nostri fornitori. La bella giornata di sole ci ha favorito e ne è risultata una piacevole piccola rassegna, molto gradita da coloro che hanno partecipato".


L'area espositiva. Clicca qui per sfogliare l'album fotografico della giornata.

Nel corso della giornata, oltre alla relazione del tecnico di Frutta C2 Luca Bianconi, si è dato spazio ai dovuti aggiornamenti sul fronte Batteriosi dell'actinidia e "Moria" del kiwi da parte degli esperti Gianni Tacconi e Lorenzo Tosi, e per una breve relazione di Pernigo sull'andamento commerciale del kiwi negli ultimi anni, i cambiamenti del mercato, le nuove sfide che si propongono.


Clicca qui per sfogliare l'album fotografico della giornata.

"Abbiamo inoltre presentato quali iniziative abbiamo messo in atto per rilanciare le nostre colture in questo nuovo scenario. In primis la nostra partecipazione nella compagine di Origine Group e l'adesione al club varietale del kiwi a polpa gialla Dorì e, quindi, gli investimenti per rilanciare l'immagine italiana di un kiwi di qualità e l'introduzione di nuove varietà a polpa gialla e rossa".

E' seguito un momento conviviale offerto dall'azienda a tutti i partecipanti.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi