Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Coop Svizzera: Living Salad, l'insalata con le radici che resta croccante e fresca piu' a lungo

Nei grandi supermercati Coop della Svizzera tedesca e del Ticino è disponibile una novità a livello nazionale: cespi di insalata con le radici che restano così croccanti e freschi più a lungo. Unite alle radici, le tre diverse varietà di insalata, lollo rosso e verde nonché lattuga foglia di quercia verde, sono vendute al prezzo di 2,20 franchi (2 euro) al pezzo.

Coop è il primo commerciante al dettaglio a vendere l'innovativa Living Salad in Svizzera. Come suggerisce il termine living, questa particolare pianta d'insalata è viva, dato che le radici non vengono tagliate durante la raccolta: continua perciò a vivere in negozio e poi a casa dei clienti. In questo modo si conserva più a lungo fresca, in frigo per una settimana circa.



70% in meno d'acqua
Contrariamente alle varietà d'insalata convenzionali, la Living Salad non cresce in pieno campo, ma in idrocoltura. Grazie a questo tipo di coltivazione, l'insalata richiede non solo molto meno spazio, ma anche circa il 70% in meno d'acqua. "In particolare con clima caldo e secco, l'idrocoltura contribuisce in modo significativo a un modello di produzione rispettoso delle risorse" afferma Philipp Wyss, capo direzione marketing/acquisti di Coop.

Produzione innovativa di verdure svizzere
Le insalate vengono coltivate dai fratelli Meier a Dällikon (ZH). Questo, oltre al risparmio d'acqua durante la produzione, rappresenta un ulteriore vantaggio: "Dato che si produce in Svizzera - continua Wyss - si riducono le distanze di trasporto verso i supermercati".

All'inizio il trio di insalate sarà venduto nei grandi supermercati Coop della Svizzera tedesca e del Ticino. Coop è, però, interessata a introdurre la Living Salad anche nella Svizzera romanda, in base alla domanda.
Data di pubblicazione: