Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Il succo di barbabietola rossa come "doping legale"

Uno studio dell'Australian Institute of Sport e dell'University of Western Australia, condotto su canoisti di kayak del team "Athletic Élite", ha rivelato le proprietà da "doping legale" del succo di barbabietola rossa.

Alla ricerca hanno partecipato 11 canoisti tra uomini e donne di Athletic Élite; sono state misurate le differenze nei tempi in varie modalità, in allenamento, in gara e nella "pagaiata" in economia. Metà degli atleti maschi aveva bevuto 70 ml di succo di barbabietola rossa, ma non gli altri.

Il supplemento ha avuto un effetto limitato sulla distanza coperta, ma si è dimostrato efficace nel migliorare la "pagaiata" in economia. Con le canoiste donne è stato usato un volume maggiore di succo di barbabietola (140 ml), e su una distanza di 500 metri vi è stato un miglioramento significativo di performance, dell'1,7%.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi