Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gianfranco D'Amico confermato alla presidenza di AIIPA IV Gamma

Gianfranco D'Amico, Amministratore Delegato di Bonduelle Italia, è stato riconfermato Presidente di AIIPA IV Gamma, Gruppo attivo all'interno del raggruppamento "Prodotti Vegetali" dell'Associazione Italiana Industrie Prodotti Alimentari (AIIPA), per rappresentare le imprese che operano nel settore e producono frutta e verdura fresche, lavate, confezionate e pronte al consumo.

Il Consiglio Direttivo del Gruppo ribadisce in questo modo la fiducia nei confronti di D'Amico e del suo rinnovato impegno nel raggiungimento di importanti obiettivi strategici per il settore, dando continuità al suo operato per il prossimo biennio.

"Ringrazio i membri del Consiglio per avermi nuovamente accordato la loro stima", ha dichiarato Gianfranco D'Amico, che ha continuato dicendo: "Continuerò a porre la mia esperienza al servizio di AIIPA IV Gamma, proseguendo quanto fatto in questi ultimi due anni che si sono rivelati cruciali ed estremamente positivi per la categoria. L'obiettivo che ci poniamo per i prossimi due anni è consolidare quanto costruito in questo ultimo periodo, rafforzando ulteriormente un settore in grado di dare al consumatore un prodotto di qualità e grande valore di servizio".

Il 2015 è stato per la IV gamma in Italia un anno molto importante: lo scorso agosto, infatti, è stata applicata la Legge 77/2011 che regolamenta la sicurezza e la qualità del fresco confezionato pronto al consumo; risultato eccellente accolto con grande favore a livello associativo dopo una proficua collaborazione con il Ministeri coinvolti nell'iter del provvedimento. Tutti gli attori del comparto hanno compiuto un'ulteriore crescita in senso qualitativo, tanto che il 2015 ha evidenziato anche un incremento del 3% nelle vendite a valore e del 2,8% in quelle a volume, rispetto al 2014.
Data di pubblicazione: