Basilico tipologia "Genovese"
SAIS, azienda leader nel mercato italiano del basilico, è da anni impegnata nel miglioramento varietale con l'obiettivo di rispondere alle esigenze di produzione, divenute più complicate negli ultimi anni, e mantenere le caratteristiche che rendono questo prodotto tipico della nostra cultura ed unico al mondo.
Serra di basilico – Liguria
Sais ha sviluppato tre varietà di basilico, Gecom, Gemma e Geniale, che pur essendo compatte e adatte alla coltivazione in vaso, mantengono le caratteristiche di colore, forma di foglia e spettro di aromi tipici della tradizione italiana. Le tre varietà consentono, grazie alla diversa lunghezza degli internodi, di coprire la produzione durante tutto l'anno, garantendo alti livelli qualitativi.
Gecom si presenta con una pianta compatta, di internodi medio corti, foglie spesse a cucchiaio e colore verde intenso. La varietà è stata ottenuta selezionando ed isolando piante con elevato contenuto di olii essenziali (cineolo, eugenolo, linalolo) che determinano un profumo intenso, fragrante e fresco.
Gecom è adatto per la coltivazione in vaso e per il taglio a "mazzetti".
Gemma è un basilico compatto, con internodi corti. Le foglie sono spesse, a cucchiaio, di colore verde medio scuro. Aroma eccellente. La varietà è adatta per la coltivazione in vaso durante tutto l'anno.
Basilico Gemma
Geniale è il basilico più compatto della gamma SAIS, con internodi estremamente corti. Le foglie sono spesse, a forma di cucchiaio, di colore verde medio. La varietà è adatta per la produzione in vaso nei periodi più caldi dell'anno.
Basilico Geniale
Per tutte e tre le varietà, è disponibile seme Ft, ufficialmente testato "Zero" Fusarium oxysporum e "Zero" seme di cuscuta.
Per ulteriori informazioni:
S.A.I.S. S.p.a.
Via Ravennate, 214
Cesena (FC)
Tel.: (+39) 0547 384250
Email: [email protected]
Web: www.saissementi.it