Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: Seminis estende la linea delle angurie Summer Slice

Seminis ha esteso la propria linea di angurie Summer Slice con quattro nuove tipologie. Due delle varietà, Joy Ride e Summer Breeze sono state introdotte durante la prima parte del 2015 e le altre due, Road Trip e Wingman, sono arrivate nella seconda metà dello stesso anno.



"Joy Ride si differenzia principalmente in termini di dimensioni - ha detto Drew Johnson, direttore per lo sviluppo delle angurie di Seminis. Questa varietà è un ibrido che produce una grande percentuale di frutti di calibro 36, con una polpa soda e una buccia spessa".

"Se si prende in considerazione la domanda, i consumatori acquistano angurie più piccole per la loro praticità - ha detto Johnson - Dimensioni così piccole sono pratiche anche per i trasformatori, perciò vogliamo fornire ai coltivatori varietà di angurie versatili che possano essere utilizzate in diversi segmenti".



Road Trip produce frutti più grandi, propendendo più verso i calibro 45. Oltre alle eccellenti qualità interne ed esterne, la pianta presenta fusti rampicanti vigorosi e produce angurie con forma uniforme. La varietà si differenzia per la sua adattabilità a una gamma di contesti e per il suo elevato potenziale di resa.
La varietà Summer Breeze produce frutti di calibro 45-60 e presenta anche un elevato potenziale di resa. Nonostante la buccia non sia molto spessa, il frutto è adatto alla spedizione e ciò lo rende un prodotto interessante.

La varietà Wingman, d'altro canto, è destinata a essere utilizzata come impollinatore grazie a una fioritura estesa che migliora il processo d'impollinazione. La varietà non compete con le altre in termini di risorse e si può facilmente distinguere dalle altre angurie per non causare confusione durante la raccolta.



"Sviluppiamo sementi da anni e ora abbiamo una serie di varietà di frutti grazie al nostro investimento nello sviluppo varietale delle angurie - ha detto Johnson - Tutte queste angurie si basano su fattori chiave come qualità, dimensioni, resa, tolleranza alle fitopatie e tenore zuccherino e tutte queste varietà soddisfano tali caratteristiche".
Data di pubblicazione: