Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Una delegazione di aziende agricole e vivaistiche visita Southern Seed

Nei giorni scorsi, la Southern Seed Srl, ditta sementiera siciliana, ha ospitato una delegazione di aziende agricole e vivaistiche provenienti dal Lazio e dalla Sardegna. La visita è stata svolta per avere una visione più completa delle varietà che hanno fatto della Southern Seed un'azienda leader nel settore sementiero.


Da sinistra: Giovanni Incardona, Giacomo Limentani, Salvatore Ferrandes, Antonio Morella, Salvatore Cassibba, Graziano Zomparelli, Giosuè Marrazzo e Giuseppe Dezio

I visitatori hanno mostrato molto entusiasmo e interesse verso l'ampia gamma varietale proposta dalla Southern Seed. Le varietà ortive, coltivate in un ambiente di alta professionalità, sono quelle attualmente in produzione come il pomodoro ciliegino Hathor F1, la melanzana violetta Gloria F1 e tutti i peperoni con trapianto di settembre e cioè i due gialli Mistralone F1 e Frankone F1 ed il rosso King F1.

Il gusto, il profumo e la consistenza dei frutti hanno creato molto stupore, tipico di chi riconosce la vera qualità che, associata alle numerose resistenze che la pianta presenta, fanno delle varietà Southern Seed le vere protagoniste dei mercati, come già accade con la violetta Gloria F1 che si è affermata e viene ormai considerata un'eccellente varietà di riferimento per gli agricoltori e persino per i commercianti.


Da sinistra: Giovanni Incardona, Biagio Carnevale, Salvatore Cassibba, Mario Danese, Beniamino Rosati, Igino Carocci e Giuseppe Dezio

Analizzando più specificamente le varietà è stato subito notato che:

- del ciliegino Hathor F1 vengono riconosciute e apprezzate la generosità dei grappoli e la rusticità della pianta;

- della melanzana Gloria F1 stupisce la lucentezza del frutto;

- dei peperoni viene apprezzata la vigoria e la produttività delle piante, nonché la grande dimensione dei frutti e il consistente spessore della polpa.

La Southern Seed ringrazia la delegazione per la disponibilità e l'entusiasmo mostrato nel conoscere più da vicino la realtà aziendale e nell'impegno a divulgare e far apprezzare sempre di più le ottime caratteristiche delle varietà ortive Southern Seed.


Da sinistra: Benedetta Scolese, Marinella Inghisciano, Biagio Carnevale, Salvatore Cassibba, Valentina Amato, Mario Danese, Beniamino Rosati, Igino Carocci e Giuseppe Dezio

Un ringraziamento particolare va al Dott. Giacomo Limentani, agente Southern Seed della regione Lazio, che ha scelto e messo insieme un gruppo molto rappresentativo di agricoltori e vivaisti che hanno molto apprezzato ogni singolo momento trascorso con i tecnici della Southern Seed con i quali si sono confrontati e hanno ottenuto la massima assistenza in materia ortiva.

Si ringrazia il Dott. Simone Piga, titolare dell'azienda Fitochimica Srl, che rappresenterà le varietà Southern Seed in Sardegna.

Per chiunque fosse interessato a visitare la Southern Seed, può contattare l'ufficio centrale o gli agenti di zona più vicini agli indirizzi email ed i numeri di telefono che si trovano sul sito www.southernseed.it.

Il vostro successo è la nostra passione!

Contatti:

Southern Seed Srl
Via Carlo Alberto, 124
97019 Vittoria (RG)
Tel./fax: (+39) 0932 861054
Email: [email protected]
Web: www.southernseed.it
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi