Per i clienti, i riferimenti di contatto telefonico e fax di Unisorting permangono i medesimi degli stabilimenti ex-Longobardi. Nei prossimi giorni, saranno disponibili anche indirizzi email Unisorting dedicati.
La sede operativa di Unisorting è stabilita nello stabilimento ex-Longobardi di Forlì-Cesena; vengono ricomprese in Unisorting anche le strutture operative di Modena e di Lana (BZ). "Abbiamo incontrato ottime persone - commenta ancora Angelo Benedetti - e contiamo con loro di vincere la sfida del rilancio dell'imprenditoria italiana nel settore dei macchinari per ortofrutta".In Unisorting, oltre all'esperienza Unitec, entrano oggi tecnologie di selezione della qualità sviluppate da Longobardi per referenze ortofrutticole che Unitec non includeva, quali cipolle, asparagi e datteri. "Tra noi e Longobardi, tranne che per le mele - specifica Angelo - non c'era sovrapposizione sulle tecnologie per l'ortofrutta".
A presiedere la nuova realtà, Luca Benedetti, classe 1981, in Unitec da oltre 16 anni, dove ha svolto mansioni a diversi organizzativi e direzionali: "L'obiettivo a breve termine - dichiara a FreshPlaza - è quello di far ripartire il più velocemente possibile le strutture e le maestranze delle tre imprese, che hanno alle spalle qualche mese di ridotta attività e di incertezza. Stiamo rimettendo in pista l'ufficio commerciale e individuando le figure che hanno le competenze per svolgere ruoli di responsabilità all'interno della nuova organizzazione. Unitec svolgerà un ruolo di supervisione dal punto di vista produttivo, commerciale e operativo; ma l'obiettivo di medio-lungo termine è quello di far camminare Unisorting con le proprie forze".
Luca Benedetti.
"L'esperienza delle tre società - conclude Luca - sarà il punto di partenza per costruire il futuro di Unisorting. Le tecnologie che abbiamo trovato al nostro ingresso saranno sviluppate e perfezionate al fine di renderle altamente performanti per i clienti. Quello che conta da subito è ridare fiducia a tutte le persone coinvolte, trasferendo loro lo stile e i valori Unitec. Abbiamo colto un rinnovato entusiasmo in grandissima parte delle maestranze e, questo costituirà l'energia trainante per far ripartire velocemente tutta la struttura".