Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hall 2.2 - Stand C-09, a Fruit Logistica 2016

Cherry Passion: una lunga e remunerativa stagione per il pomodoro a grappolo d'importazione

"Non capita spesso di assistere a una delle possibili combinazioni tra domanda e prezzi nel commercio ortofrutticolo: parlo di quella in cui tanto la richiesta quanto i prezzi sono alti. Complice un clima mite che ha favorito i consumi per un lungo lasso di tempo, questo è stato proprio il caso del pomodoro a grappolo d'importazione nella stagione 2015". Così Stefano Pezzo, direttore commerciale di Cherry Passion, società di importazione ed esportazione di prodotti ortofrutticoli con sede a Verona, riferisce a FreshPlaza, in vista della partecipazione alla fiera berlinese Fruit Logistica.


Il pomodoro ramato olandese a marchio "Cuori Rossi" è uno dei prodotti di punta della Cherry Passion, che distribuisce anche merce a marchio olandese VDN.

L'importazione di: orticole (dai Paesi Bassi), frutta controstagionale e limes (da Perù, Cile, Sudafrica e Brasile, sempre per tramite di operatori olandesi), ciliegie e limoni (dalla Turchia) rappresenta l'attività prevalente per Cherry Passion.

"Il principale articolo che distribuiamo in Italia è il pomodoro a grappolo, che rappresenta circa la metà del nostro fatturato. Seguono i peperoni (circa 25%, con buoni risultati nel 2015) e l'indivia belga (15%); articolo, quest'ultimo, che commercializziamo tutto l'anno e che meriterebbe di essere maggiormente promosso in Italia. Ottimo l'andamento dei limoni turchi, che offriamo da metà settembre a Natale".



La presenza a Berlino
Per quanto riguarda la partecipazione a Fruit Logistica 2016 (Berlino, 3-5 febbraio), Stefano puntualizza: "Saremo presenti nell'area collettiva del Veronamercato (Hall 2.2 - Stand C-09) in quanto Verona, data la sua collocazione geografica e l'ottima logistica, è attualmente lo snodo di maggiore importanza per l'import-export ortofrutticolo. Oltre a essere la sede della nostra impresa e del mercato ortofrutticolo all'ingrosso, Verona è stata scelta come location per le piattaforme di alcune tra le principali realtà europee del retail, quali Lidl, Aldi, Eurospin, Migros, Rewe. Ciò testimonia la centralità di questo polo rispetto a tutte le principali direzioni dei commerci".

Per info e contatti:
Stefano Pezzo - Direttore
Cherry Passion Srl
V.le del Lavoro, 54
37036 San Martino Buon Albergo (VR)
Tel.: (+39) 045 8781138
Fax: (+39) 045 8795266
Email: info@cherrypassion.com
Web: www.cherrypassion.com