
Fino a pochi giorni fa, la linea comprendeva Morsi di Frutta, porzioni monodose di melone, ananas, cocco, mela, melograno o macedonia con 2, 3, 4 e 5 frutti; Rondò, un pack con diversi tipi di frutta di stagione; e Duetto Mix, una coppa di frutta (sia monodose che in mix) accompagnata da yogurt. Da oggi – con arrivo sugli scaffali previsto per marzo/aprile – si aggiungono anche Stikki e Wok & Grill, mentre la gamma della frutta si arricchisce.

Stikki, il pinzimonio pret a porter.
Stikki è una coppetta contenente carote, sedano e finocchio in stick e ravanello, replicando un pinzimonio in porzione singola, "da consumare come e dove si vuole, insieme al condimento abbinato", continua Mariani. Il dressing comprende infatti sale, olio extravergine d'oliva e aceto balsamico Igp, più le istruzioni per l'uso. Ogni confezione è da 200 grammi e per il condimento è possibile usare il coperchio della coppetta.

Wok & Grill
Il secondo nuovo prodotto della linea, sul fronte delle verdure, è Wok & Grill. "Come suggerisce il nome è un piatto ready to cook fresco, senza conservanti e con una shelf life di 6 giorni", spiega il responsabile Marketing di Agribologna. Le confezioni sono da 400 grammi e contengono verdure per 2 porzioni, inoltre sono easy to open e facilmente richiudibili; dentro, tre ricette possibili: peperonata, con un mix appunto di peperoni; ratatouille e le falde per la griglia, con verdure già tagliate a fette appunto per essere grigliate.

Wok & Grill.
Sul fronte della frutta, invece, la linea Fresco Senso si amplia, aggiungendo "Con più energia e gusto": "Alla frutta abbiniamo frutta secca e disidratata per uno snack più energetico e con nuovi gusti che nascono dalla combinazione di sapori dati dalla frutta fresca e da quella secca", spiega Mariani.

Fresco Senso "Con più energia e gusto".
La linea Fresco Senso "è un prodotto giovane e smart, dove giochiamo molto con il colore: va incontro a chi è in movimento, a chi ha poco tempo per cucinare, ma vuole comunque mangiare qualcosa di salutare. Abbiamo anche ragionato sulle confezioni multiple, per le famiglie un po' più numerose, fornendo al consumatore più proposte. Nei nostri test, il multipack ha incontrato molto successo".

Il team di Agribologna a Marca. Da sinistra a destra Paolo Mariani (responsabile Marketing), e il gruppo commerciale del consorzio: in ordine Gianni Barbieri, Massimo Moretti, Davide Sposito, Erminio Colombini, Susanna Vaccarone e Marco Guidi.
Così il multipack contiene 5 monoporzioni confezionate singolarmente, per essere consumate come, dove e quando si desidera, sia che si tratti del multipack di mele (5 buste da 80 grammi l'una), o di quello di ananas, con dentro 5 stick di ananas da 65 grammi l'uno.

Consorzio Agribologna S.c.a.
Via delle Viti, 5
40127 Bologna (BO) - Italia
Tel.: (+39) 051 994 1200
Fax: (+39) 051 994 1220
Email: info@agribologna.it
Web: www.agribologna.it