"MelaPiu': la campagna "Con le mele c'e' piu' gusto" ha conquistato i foodies"
La campagna display, pianificata sul circuito Banzai (Giallo Zafferano e Cook Around), si è declinata in una video ricetta, cinque ricette create dalla redazione di Giallo Zafferano, cinque ricette estratte dal database del loro portale e otto ideate da una selezione di food blogger, oltre a una campagna adv geo-targettizzata e semantica. Con tale iniziativa speciale sono state erogate complessivamente 32.745.000 impression e sono state visualizzate oltre 270.000 pagine contenenti le ricette con product placement.
Roselline di sfoglia e mele, fagottini di pasta sfoglia con cuore di mela, sbriciolata di mele con salsa al cioccolato, risotto piccante alle mele, zucca e salvia e la video ricetta dei cestini di Parmigiano con insalata croccante di mele hanno riscosso il maggior gradimento di pubblico. Molto alto il tempo medio di permanenza sulla pagina delle singole ricette, pari a 2' 33", tempo utile per comprendere i valori e le caratteristiche delle mele del Consorzio MelaPiù: la Fuji, croccante e succosa dal gusto deciso, e la Fujion, la varietà dal sapore dolce, delicato e leggero che dal 2014 ha portato il brand MelaPiù ad affermarsi come unico marchio specializzato nel mondo delle Fuji.
"La prima esperienza di ADV consumer online si è dimostrata molto efficace - spiega il Presidente del Consorzio MelaPiù Gianmauro Bergamini. - Abbiamo raggiunto l'obiettivo desiderato di fare conoscere il brand e di creare associazioni positive con il mondo dei foodies e degli intenditori del buon cibo. La campagna sul circuito Banzai ci ha permesso inoltre di far interagire in maniera innovativa e diversa dal solito il nostro brand con gli utenti Facebook e con tutti coloro che seguono il blog presente sul sito MelaPiù".
A febbraio 2016 sarà online il secondo step dell'advertising su Giallo Zafferano, basata esclusivamente su una campagna display che punterà al sito web del Consorzio, costantemente aggiornato con curiosità, utili suggerimenti e informazioni chiare sul percorso seguito da ogni singolo frutto per diventare una MelaPiù.
----
Il Consorzio MelaPiù
Il Consorzio MelaPiù nasce nel 1995 a Ferrara per rilanciare la melicoltura nelle zone vocate della pianura emiliano romagnola e riunisce 6 tra le principali realtà produttive nazionali (Afe, Apo Conerpo, Cico, Minguzzi, Patfrut, Pempacorer). Da oltre 20 anni commercializza e valorizza con l'omonimo marchio esclusivamente Fuji, prodotte nei territori vocati per la melicoltura delle province di Ferrara, Forlì, Cesena, Ravenna e Bologna.
Per informazioni:
www.melapiu.com
Pagina Facebook MelaPiù