Gli avocado sono l'ingrediente maggiormente postato su Pinterest
Gli appassionati di avocado ripetono come un mantra che la loro pietanza preferita ha un elevato contenuto di grassi - quelli buoni, i monoinsaturi - che fanno bene alla salute. La natura facilmente sfaldabile della purea di avocado permette alla maggior parte degli chef inesperti di aggiungere una marcia in più a colazione, pranzi, spuntini e cene. Le ricette più popolari comprendono toast con gelato di avocado, zuppa di avocado con salsa ai frutti di mare e avocado al forno con uova e chorizo.
L'influente blogger di food wellness Calgary Avansino ha spronato i lettori a servire ai loro commensali "una mousse di cacao e avocado" al posto del tradizionale dolce inglese Mince Pie durante il pasto di Natale. Inevitabilmente, anche la celebrità Kim Kardashian ha il suo frullato verde preferito, sempre a base di avocado.
Ma le notizie che parlano del raggiungimento di un "picco di celebrità" per gli avocado sono state suggerite da voci che sostengono che perfino McDonald's abbia testato una colazione gourmet a base di avocado, in Australia, in cui il frutto veniva proposto su pane a lievitazione naturale; inoltre, la catena di fast-food sarebbe tentata dall'idea di proporre una purea di avocado servita con feta sbriciolata.
Si temono persino carenze di avocado. In Messico il commercio di avocado viene associato ai cartelli della droga, mentre in Cile sembrerebbe che i più grandi produttori di avocado stiano prosciugando le falde acquifere e i fiumi del Paese.
Fonte: independent.co.uk