Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le mele polacche superate nell'export da quelle italiane e statunitensi

Secondo i dati rilasciati da Eurostat e dal Dipartimento all'agricoltura degli Stati Uniti (USDA), da quando nella stagione 2012/13 è stata classificata come il più grande esportatore di mele, la Polonia è stata nel frattempo superata da Italia e Stati Uniti.

I tassi di spedizione sono diminuiti di circa il 18% nel 2014 e 2015 e il colpo più grande all'export polacco è stato inferto dall'embargo russo sulle importazioni di frutta dall'UE, in vigore da agosto 2014.

Bożena Nosecka dell'Istituto polacco di economia agroalimentare, ha dichiarato: "L'export di mele polacche verso Paesi al di fuori della Comunità di Stati Indipendenti (ex-Urss) e l'Unione Europea è in aumento, ma ci vorrà molto tempo prima che nuovi mercati compensino le perdite provocate dall'embargo russo".

Intanto, la Cina sta cercando di incrementare l'export di mele per raggiungere 900.000 ton nella stagione 2015/16, cosa che potrebbe far scendere la Polonia ancora più in basso, al quarto posto nella classifica mondiale.

Fonte: thenews.pl
Data di pubblicazione: