Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Rwanda e Uganda partner per un sistema di produzione di patate da seme autoctone

In Africa un progetto regionale sta cercando di impostare sistemi comuni per la diffusione di tuberi seme tra Rwanda e Uganda.

Il progetto è stato chiamato "Tuberi e radici africane: rafforzare i collegamenti tra piccoli produttori e acquirenti" ed è stato presentato la settimana scorsa durante l'inaugurazione di un workshop subregionale di tre giorni sul miglioramento dell'accesso da parte degli agricoltori a tuberi seme di qualità.

Il progetto cerca di migliorare le condizioni di vita dei piccoli produttori che fanno parte delle filiere pataticole in sette Paesi selezionati ACP (Africa, Caraibi e Pacifico) tramite la promozione di collegamenti a mercati domestici e regionali.

Il finanziamento del progetto arriva dall'Unione Europea attraverso la FAO.

I Paesi che beneficiano del progetto da 5 milioni di euro sono Benin, Camerun, Costa d'Avorio, Ghana, Malawi, Uganda e Rwanda.

Fonte: allafrica.com.
Data di pubblicazione: