Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dal primo dicembre 2015

Austria: richiesta di fallimento per la catena alimentare Zielpunkt

I tre grandi commercianti Rewe (con i supermercati Billa, Penny, Merkur e Adeg), Spar e Hofer detengono una quota di quasi l'85% del fatturato annuale totale del commercio al dettaglio austriaco di alimentari, che raggiunge i 19 miliardi di euro.

A causa della forte concorrenza, nelle ultime settimane le vendite della catena alimentare Zielpunkt - di proprietà del gruppo Pfeiffer - sono calate. Non essendo possibile un risanamento dell'impresa a medio termine, la catena, che conta 228 filiali (126 a Vienna e 102 nelle regioni orientali di Bassa Austria, Burgenland e Stiria) e 3.000 dipendenti, ha annunciato che presenterà richiesta di fallimento il primo dicembre 2015.

Le perdite hanno infatti raggiunto 12 milioni di euro nel 2014. Secondo i proprietari, non richiedere fallimento per Zielpunkt avrebbe messo in pericolo le altre imprese e i punti vendita del gruppo Pfeiffer (Unimarkt e Nah & Frisch).

Fonte: Kurier / ICE VIENNA
Data di pubblicazione: