Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Marocco e' uno dei maggiori fornitori di ortaggi per l'UE

Secondo i dati Eurostat, il Marocco è uno dei principali Paesi extra-europei fornitori dell'Unione Europea. Nel primo semestre del 2015 il Marocco ha esportato verso l'UE 428.396 tonnellate su un totale di 1,3 milioni di ton di verdure provenienti da Paesi fornitori extra-europei. Tuttavia, va rilevato che l'import UE di verdure dal Marocco è diminuito del 5% rispetto allo stesso periodo del 2014.

L'import UE di pomodori marocchini è diminuito del 7% rispetto al 2014, ma rappresenta comunque l'81% dell'import extraeuropeo di pomodori, stimato a 281.452 ton. Anche se le importazioni di fagiolini sono diminuite del 2% rispetto al primo semestre del 2014, l'UE ne ha importate 81.456 tonnellate.

Le riduzioni registrate potrebbero essere dovute a un clima sfavorevole o a verdure marocchine re-indirizzate verso il mercato russo.
Data di pubblicazione: