Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Europa: presto claim salutistici riferiti ai broccoli potrebbero essere approvati dall'UE

I broccoli provenienti dal Lincolnshire (UK) sono stati decretati come 'super-ortaggi' e potrebbero essere la prima verdura cruda a ottenere l'approvazione a livello europeo per la diffusione di claim salutistici, cioè di indicazioni in etichetta riguardanti specifici aspetti benefici del prodotto per la salute umana.

Il prodotto in questione contiene infatti livelli più alti del normale di una sostanza chimica che aiuta a prevenire le malattie cardiache e abbassa il colesterolo.

"I livelli di glucorafanina rilevati nei broccoli del Lincolnshire sono molto più elevati rispetto a quelli presenti in altre varietà e nel cavolfiore. Mangiandone anche solo una piccola porzione si ingerisce pertanto un quantitativo maggiore di glucorafanina, che apporta alti livelli di antiossidanti", spiega il produttore Nigel Claire.

Fonte: lincolnshireecho.co.uk
Data di pubblicazione: