Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Paesi Bassi: prepararsi all'Information Technology anche nel settore orticolo

Le tecnologie riguardanti i sistemi integrati di telecomunicazione (ICT - Information and Communication Technologies) continuano a crescere a una velocità stratosferica, coinvolgendo anche l'industria agroalimentare. Internet è ovunque: tutti i dispositivi hanno il proprio indirizzo IP e persino i muletti sono dotati di software. Ma quali sono le implicazioni per le aziende? Cosa dovrebbero fare i responsabili ICT? Investire? E in cosa? Saranno queste le domande cui si cercherà di dare una risposta al secondo Forum EU FRESH INFO (Rotterdam, nave convegni SS Rotterdam, 1-2 dicembre 2015).

Quest'anno l'attenzione sarà rivolta soprattutto all'interfaccia tra la tecnologia, la coltivazione e il commercio, trattando temi dalla sicurezza del cibo a logistica, marketing e vendite. Durante le oltre 40 sessioni di lavoro e workshop, relatori da tutto il mondo affronteranno gli ultimi sviluppi tecnologici quali droni, robotica, app, standard e sistemi d'informazione. Saranno inoltre disponibili alcuni esempi di buone pratiche di implementazione delle ICT nel settore ortofrutticolo.

In generale, l'evento esaminerà il significato della quarta rivoluzione industriale per l'industria orticola.

Coloro che vogliono partecipare esclusivamente al Forum o che preferiscono scegliere solo alcune sessioni, possono registrarsi anche per un solo giorno. E' inoltre possibile registrare per esempio il management aziendale per seguire il Forum e un dipendente per partecipare a una sessione organizzata in un'altra giornata.

Clicca qui per maggiori info, per registrarsi e visionare il programma.
Data di pubblicazione: