Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Venerdi 20 novembre 2015 ore 14:00

"Bayer CropScience presenta il progetto "Pereto sostenibile" a Futurpera"

In occasione di Futurpera, il primo salone internazionale dedicato alla valorizzazione della filiera pericola, Bayer CropScience in Italia presenta, in collaborazione con la Fondazione Navarra, il progetto "Pereto sostenibile" nel convegno "Sostenibilità e innovazione nella coltivazione delle pere - Dal controllo delle principali avversità alle prime esperienze sulla cimice asiatica", che si svolgerà venerdì 20 novembre alle alle ore 14:00 presso la sala Blu di Ferrara Fiere.

Clicca qui per scaricare l'invito con il programma.

Il grande tema della "sostenibilità" del frutteto sarà affrontato da tutti i punti di vista: economico, ambientale e sociale.

Durante il convegno saranno presentati i risultati dei due anni di sperimentazione in campo a cura della Fondazione Navarra sulla gestione della difesa, della nutrizione e dell'irrigazione del pereto.

Massimo Scannavini (Astra innovazione e sviluppo) interverrà illustrando le ultime esperienze sul controllo della maculatura bruna del pero. Paolo Bacchiocchi presenterà l'offerta di valore di Bayer CropScience per una difesa sostenibile del pero a 360°.

Concluderà i lavori Edison Pasqualini (Università di Bologna) riportando i primi risultati della lotta insetticida ad Halymorpha halys (cimice asiatica).

Bayer CropScience invita tutti i partecipanti di Futurpera a visitare il proprio stand presso il Padiglione 5 - Stand 66 dal 19 al 21 novembre.

Per maggiori informazioni: www.futurpera.com
Data di pubblicazione: