Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Argentina: particolarmente duro l'impatto de El Niño sui mirtilli

In Argentina, l'impatto del fenomeno climatico noto come El Niño sulle coltivazioni di mirtillo risulta più grave rispetto ad altri frutti, perché i mirtilli sono più delicati.

Nella 42ma settimana del 2015, i volumi dall'Argentina hanno totalizzato 1.200 tonnellate, esportate verso vari Paesi. Si tratta di volumi notevolmente inferiori rispetto all'anno scorso, a causa dei pesanti temporali avuti quest'anno.

Nella settimana in esame, i mirtilli sono stati distribuiti in Stati Uniti (793,4 ton), Europa (161,2 ton), Regno Unito (219,6 ton) Canada (38,5 ton) mentre 9,7 ton sono state inviate in Asia e nei Paesi restanti.

Le spedizioni per via aerea dall'aeroporto Benjamín Matienzo a Tucumán sono state pari a 459 ton, mentre le spedizioni via mare che arriveranno a destinazione nella settimana 46 aggiungeranno 18,9 ton per gli USA.

Cliccare qui per gli ultimi dati rilasciati dall'Argentinian Blueberry Committee.
Data di pubblicazione: