Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sudafrica: si prevede una stagione promettente per le drupacee

 Le previsioni iniziali per la nuova stagione sudafricana delle drupacee appaiono promettenti. Buone condizioni in inverno e primavera hanno contribuito a un buon livello di qualità, dimensioni e tenore zuccherino complessivi. La possibile carenza idrica in alcune zone di produzione è motivo di preoccupazione per le varietà tardive e la gestione di acqua e irrigazione sarà cruciale per assicurare che sia raggiunto il potenziale della coltura.

Grazie all'entrata in produzione dei frutteti più giovani, sommata a favorevoli condizioni climatiche, si stima che i volumi d'esportazione di nettarine (+4%), pesche (+5%) e susine (+3%) aumenteranno (vedi tabella sotto). Negli ultimi anni, c'è stato un aumento costante delle superfici piantate a nettarine, pesche e susine; il che ha contribuito materialmente all'aumento dei volumi.

La zona piantata ad albicocche destinate al mercato del fresco è rimasta relativamente stabile, ma l'export dovrebbe risultare leggermente inferiore a causa di una minore allegagione nella zona di produzione di Klein Karoo. Questa zona rappresenta il 65% delle piantagioni di albicocche fresche e ciò comporterà una riduzione attesa in -3% nel volume d'esportazione rispetto alla stagione precedente.

Le cultivar nuove e interessanti sono il motore principale della crescita dei volumi ed estendono la gamma di drupacee sudafricane verso un'offerta più equilibrata che va a ampliare la stagione e la capacità di servire le richieste sul mercato.

La stagione di raccolta per nettarine e pesche precoci è già cominciata con 7 giorni di ritardo rispetto all'anno scorso. E' previsto che, con l'andare della stagione, le tempistiche si normalizzeranno.
 
Per maggiori informazioni:
Hortgro
Tel: +27 (0)21-870 2900
Email: info@hortgro.co.za
Web: www.hortgro.co.za
Data di pubblicazione: