Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Southern Seed premia per il sesto anno consecutivo i migliori studenti dell'Istituto "E. Fermi" di Vittoria (RG)"

Il 14 ottobre scorso si è svolto presso l'Auditorium dell'IIS "E. Fermi" di Vittoria (provincia di Ragusa) la VI edizione della premiazione con consegna di borse di studio da parte dell'azienda sementiera Southern Seed agli studenti più meritevoli.



L'iniziativa, cominciata con stage formativi presso l'azienda e conclusa nel giorno della premiazione, ha visto protagonisti, fino all'anno scorso, solo gli studenti della sezione agraria dell'istituto. Nello scorso anno scolastico l'Istituto Tecnico Agrario (ITA) e l'Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri (ITCG), a seguito di un accorpamento, hanno dato vita all'Istituto d'Istruzione Superiore "E. Fermi". A seguito di questo importante cambiamento, l'azienda ha sentito la necessità di ampliare l'iniziativa agli alunni della sezione commerciale, i quali hanno quindi avuto l'opportunità di poter toccare con mano ciò che solo attraverso la teoria imparano a scuola.



Quest'iniziativa, partita sei anni fa dalla collaborazione del Rag. Salvatore Cassibba, amministratore unico della Southern Seed, con il prof. Emanuele Martinez, collaboratore del dirigente scolastico, nasce dall'idea che è sempre più necessario investire sui giovani, in quanto rappresentano il futuro della nostra società, nonché delle nostre aziende e quindi della nostra economia.

E chi meglio di un'azienda sementiera sa quanto sia importante investire sul seme per avere un'ottima resa produttiva e qualitativa?



Tutti gli anni i ragazzi colgono con entusiasmo quest'iniziativa, consapevoli dell'importanza che gli stage rappresentano ai fini della loro crescita tecnica e personale.

Alla cerimonia erano presenti il primo cittadino di Vittoria, Avv. Giuseppe Nicosia, il dirigente scolastico dell'IIS "E. Fermi", Prof. Giuseppe Garofalo, il dirigente dell'ispettorato provinciale agricoltura di Ragusa, Dott. Giorgio Carpenzano, gli ideatori dell'iniziativa e tutto lo staff Southern Seed. Hanno ricevuto il premio:

• Andrea Deuscit, I B - Agrario (a.s. 2014/2015)
• Mattia Medica, III A - Agrario (a.s. 2014/2015)
• Giovanni Battaglia, IV A - Agrario (a.s. 2014/2015)
• Mattia Dominante, II A - Agrario (a.s. 2014/2015)
• Giovanni Occhipinti, V B - Agrario (a.s. 2014/2015)
• Clarissa Mustile, III A - S.I.A Ragioneria (a.s. 2014/2015)
• Matteo Latino, IV A - S.I.A Ragioneria (a.s. 2014/2015)
• Loretta Cilia, IV B - S.I.A Ragioneria (a.s. 2014/2015)
• Dorotea Balestrino La Terra, IV B - S.I.A Ragioneria (a.s. 2014/2015)


Clicca qui per un ingrandimento.

L'azienda Southern Seed ringrazia tutti coloro i quali hanno presto parte all'iniziativa, nonché l'IIS "E. Fermi" per la disponibilità che offre all'azienda di poter portare ancora avanti questo sogno.

Contatti:
Southern Seed Srl
Via Carlo Alberto, 124
97019 Vittoria (RG)
Tel./fax: (+39) 0932 861054
Email: [email protected]
Web: www.southernseed.it
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi