Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il bilancio della stagione 2015 dei limoni dell'emisfero sud

I mercati statunitensi ed europei hanno sperimentato diverse situazioni quest'anno, per quanto riguarda la commercializzazione dei limoni.

Durante le settimane 40 e 41 del 2015, sono arrivati sui mercati gli ultimi limoni dall'emisfero sud: negli Stati Uniti è stata la fornitura cilena a dominare, con 33.400 tonnellate fino alla settimana 41, esattamente il doppio dei volumi spediti nel 2014. La maggior parte è stata spedita durante la prima metà della stagione, portando i prezzi di mercato a un livello più basso rispetto alla stagione 2014, ma comunque simili al 2013.

Per quanto riguarda l'export verso il continente Europeo, la situazione è stata invece più stabile: l'Argentina ha recuperato i volumi persi nel 2014, mentre il Sudafrica ha visto un parziale incremento delle spedizioni (+15%). Durante la prima parte della stagione, i prezzi del prodotto proveniente dai due paesi sono stati simili, mentre verso il finale della stagione il Sudafrica ha spuntato quotazioni migliori, seguito da Argentina, Uruguay e Cile.

Fonte: iqconsulting.com
Data di pubblicazione: