Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'Arancia Rosaria vuole proporsi all'estero facendo leva sulle sue caratteristiche distintive

Che Rosaria sia l'arancia più conosciuta in Italia ormai non ci sono dubbi. Dopo dieci anni dal lancio del marchio, tanti investimenti, tanti sacrifici da parte dell'azienda, il coinvolgimento di selezionati produttori, la costituzione di una delle migliori Organizzazioni Produttori agrumicole siciliane, la costante selezione del prodotto, la cura dei minimi particolari, Rosaria in Italia è conosciuta dai consumatori che l'acquistano sia attraverso i principali partner della Grande Distribuzione sia online.



Si continua a lavorare in Italia e si continuerà a farlo. Ma con l'estero?

Secondo l'azienda: "Certamente la competizione è molto forte, i gusti dei consumatori i più diversi, il marchio certamente non conosciuto e comunque assai più complicato da affermare in un mondo globalizzato dove, peraltro, ci si scontra con una concorrenza con costi di produzione assai più bassi e un concetto di "utilizzo" dell'agrume (arancia) molto orientato alle spremute più che alla tavola, ambito nel quale Rosaria fa da maestra!"

"Oggi, però, Rosaria è cresciuta, è più forte, è ancora più sicura di sé e consapevole delle proprie potenzialità e quindi ha deciso di 'partire' portando però con sé, oltre che le proprie caratteristiche in fatto di bontà, salubrità, gusto e passione siciliana, anche tutta la propria strategia".

"Rosaria vuole accontentare anche i consumatori esteri e vuole farlo con la stessa serietà e determinazione che in Italia la sta portando a vincere", sottolineano dall'azienda.

Riuscire a essere apprezzata per le proprie qualità: questo l'obiettivo di marketing, che intende fare leva sulla serietà dei produttori siciliani che, coltivando i propri agrumeti, sanno quanto è importante garantire ai consumatori un prodotto unico. E Rosaria lo è senz'altro, unica, essendo originaria della principale regione agrumetata italiana, cioè la Sicilia, terra del fuoco dell'Etna e dalla luce che, in maniera ineguagliabile riesce a produrre frutti di eccezionale bontà e naturalezza.

L'Arancia Rosaria a Expo
Insieme al Distretto Agrumi di Sicilia, Rosaria sarà presente a Expo, ospite della Regione Sicilia dal 16 al 22 ottobre 2015 presso Convivio 2, spazio espositivo del Cardo direzione Albero della Vita di fronte piazzetta Sicilia. La settimana è dedicata ai Distretti dell'Agroalimentare e della pesca siciliani.

Contatti:
OP Rosaria
S.P. 135 - C/da Belpasso
Catania (CT)
Tel.: (+39) 095 7913562 / 3
Fax: (+39) 095 7913564
Email1: info@aranciarosaria.it
Email2: info@pannitteri.it
Web: www.aranciarosaria.eu
Data di pubblicazione: