Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Wouters Fruithandel: "Attenzione all'eccesso di ottimismo nel settore delle pomacee"

"In Belgio, la raccolta delle mele è ancora in corso, ma quella delle pere è già stata completata. La stagione è cominciata con prezzi ottimi per le pere, ma nelle ultime tre settimane questi sono diminuiti notevolmente". E' quanto dichiarato ad Agf.nl (network FreshPlaza) da Kris Wouters della belga Wouters Fruithandel.

L'imprenditore ritiene che il settore debba evitare l'eccesso di ottimismo. "Dobbiamo renderci conto che il raccolto sarà abbondante. Attualmente molti coltivatori non hanno abbastanza spazio nelle celle frigorifere e perfino i cartoni per l'imballaggio sono pochi".


Kris Wouters. (Foto: Agf.nl)

Wouters ha detto che molti coltivatori pensano che, dopo l'anno scorso, niente possa andare storto. "La realtà dei fatti, invece, è che abbiamo a che fare con raccolto ingente. L'anno scorso una parte della produzione non era stata raccolta per diversi motivi, tra cui l'embargo russo. Quest'anno è stato raccolto tutto, in una situazione però in cui il nostro maggiore acquirente continua ad essere assente dal mercato".

Al momento, ci sono ancora molte mele sugli alberi. "In questa stagione, il colore delle mele è buono, perciò ne andranno molte meno all'industria. Il raccolto totale di pomi potrebbe essere inferiore, ma i volumi stoccati sono gli stessi dell'anno scorso".

Wouters prosegue commentando la situazione sul mercato delle pere: "All'inizio della stagione c'era una grande differenza di prezzo tra i calibri grandi e quelli piccoli. Ora questa differenza è quasi nulla".



"I calibri +65 costano quasi quanto i 60. Ciò è dovuto al fatto che l'offerta di pere di dimensioni più grandi è aumentata dall'inizio della stagione. Sono quindi principalmente le pere di calibro più grande a essere diminuite di prezzo".

Per maggiori informazioni:
Kris Wouters
Wouters Fruithandel
Kasteellaan 21
3454 Rummen, Belgium
Tel.: +32 11586190
Fax: +32 11581041
Email: kris@woutersfruit.be
Web: www.woutersfruit.be
www.woutersfruit.be
Data di pubblicazione: