Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Zoodles: la pasta fatta con le zucchine

Tutti abbiamo sentito parlare di noodles, il - quasi - corrispettivo delle nostre tagliatelle che arrivano dal Sol Levante. Gli zoodles, invece, sono ancora un piatto che conoscono in pochi, ma stanno per spopolare sulle tavole di molti, non soltanto vegetariani, ma anche tutti quelli che amano la pasta ma sono costretti a rinunciarci.

In foto: zoodles con gamberi

Zoodles sta per "zucchini noodles", ovvero di un particolare tipo di pasta lunga realizzata con le verdure, zucchine per la precisione. Per realizzare i vostri zoodle a casa, basterà comprare l'attrezzo apposito che renderà le vostre zucchine - ma anche la vostra zucca o le vostre carote - a spirale, ricavando degli spaghetti molto lunghi. Da fare come volete, in brodo, saltati, bolliti. Un'ottima alternativa alla pasta per chi vuole stare leggero ma non riesce ad abbandonare il primo piatto.
Data di pubblicazione: