Marlene ®: marketing mix per valorizzare il brand
Il marchio delle mele raccolte dai soci del Consorzio altoatesino VOG sarà on air con una serie di spot di due diversi formati: il commercial da 15" con l'Albero di Marlene e gli spot brevi da 10" dedicati alle 5 varietà di mele più note, che sarà online fino al 17 ottobre.
Fra le diverse attività di comunicazione autunnali del VOG spiccano anche le campagne a sostegno del concorso Win! Marlene®, che ha preso il via il 7 settembre scorso e continuerà fino a giugno 2016. I partecipanti della passata edizione sono stati allertati via sms dell'avvio del nuovo contest, che mette in palio ad estrazione finale una innovativa Audi A3 ibrida Sportback e-tron.
Il VOG ha avviato inoltre una programmazione banner sui principali portali italiani, che sarà online dal 28 settembre al 2 novembre 2015. Parallelamente, sempre per promuovere il concorso, partiranno anche le campagne Google - AdWords e Facebook-Ads, insieme a post sulla pagina facebook di Marlene previsti per tutta la durata del contest.
"La stagione parte alla grande anche dal punto di vista della comunicazione - afferma Gerhard Dichgans, direttore del Consorzio VOG . Auspichiamo che il marketing mix che abbiamo messo a punto, composto da TV, web, social e PR, possa contribuire a valorizzare ulteriormente il brand Marlene®, sostenendo in maniera efficace la commercializzazione della nostra offerta".