Eosta: limoni Meyer bio turchi dalla 41ma settimana
Negli Stati Uniti, i limoni Meyer riscuotono un vero successo ma in Europa sono ancora poco conosciuti. "Non dovrebbero esserci altri importatori olandesi che offrono questi limoni - ha dichiarato Pieter - Noi li vendiamo da anni come prodotto standard, ma quest'anno puntiamo a commercializzarlo anche come specialità".
Il frutto è originario della Cina e fu scoperto da Frank Meyer, un dipendente del ministero americano dell'agricoltura che ha esplorato il territorio cinese all'inizio del secolo scorso. Meyer importò il frutto in America nel 1908 e divenne un popolare ingrediente culinario, utilizzato in torte e cocktail. La sua scorza sottile ne permette il consumo intero.
"Negli ultimi anni, la vendita di limoni Meyer biologici si è concentrata in particolare nei negozi specializzati; i supermercati bio tedeschi, per esempio, registrano un buon andamento. Anche nella grande distribuzione il fenomeno ha cominciato a prendere piede, in quanto si tratta di un prodotto unico da promuovere".
Il marchio di Eosta Nature&More sosterrà i clienti con materiale promozionale quali poster, ricette e altro, in modo che il consumatore sia consapevole di ciò che acquista. "Ci aspettiamo volumi stabili e il fatto che i limoni siano scarsi è naturalmente un vantaggio - ha concluso Pieter - I limoni Meyer hanno tutte le carte in regola per crescere".
Per maggiori informazioni:
Pieter de Keijzer
Eosta
Tel: +31 (0)180 635500
Email: [email protected]
Web: www.eosta.com