Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Confagricoltura: Alice Cerutti eletta vicepresidente dei Giovani Agricoltori Europei

"E' un importante riconoscimento del ruolo dell'agricoltura italiana in Europa e del percorso imprenditoriale che abbiamo portato avanti noi giovani di Confagricoltura. Porterò al Ceja e all'interno delle istituzioni europee la voce delle imprese più giovani e innovative contribuendo a realizzare scelte strategiche coerenti con il modello di agricoltura condiviso dai giovani dell'Anga". Lo ha detto ieri 8 settembre all'Expo Alice Cerutti (a destra nella foto) eletta vicepresidente del Ceja, l'associazione che riunisce e rappresenta oltre un milione di giovani agricoltori provenienti dai 27 Paesi membri dell'Unione Europea.

Imprenditrice risicola, trentadue anni, titolare e conduttrice dell'azienda Cascina Oschiena, 110 ettari a Crova (provincia di Vercelli), affiancherà il nuovo direttivo europeo guidato dall'irlandese Alan Jagoe.

Il profilo della vicepresidente europea risponde perfettamente all'identikit dell'agricoltore 3.0. Giovane, laureata in economia aziendale, dopo aver avuto esperienze lavorative anche all'estero ha fatto la scelta consapevole di tornare in campagna.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi