Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Polonia e' il piu' grande produttore di funghi d'Europa

La Polonia è il più grande produttore di funghi d'Europa e anche il principale esportatore al mondo. Secondo Dariusz Wychowalek, presidente del gruppo di produttori Pieczarka Centrum (Centro dei fughi), è stato possibile raggiungere questa ottima posizione grazie all'investimento dei fondi UE.

Il Pieczarka Centrum è stato fondato nel 2009 e riunisce sette produttori di funghi (champignon e funghi ostrica) con sede nella Polonia centrale.

Wychowale ha detto: "Quando abbiamo cominciato a produrre funghi abbiamo imparato velocemente che per poter vendere il prodotto gli imballaggi erano estremamente importanti. Perciò, l'idea successiva è stata di costruire la struttura necessaria che ci permettesse di confezionare i funghi e spedirli ai nostri clienti".

Un terzo dei funghi consumati in Europa proviene dalla Polonia
Gli europei stanno consumando sempre più funghi: oltre 1 milione di tonnellate l'anno, un terzo delle quali proviene dalla Polonia (330.000 ton).

Wychowalek ha osservato che nel Paese sono registrati in totale 26 gruppi di produttori, sottolineando anche che mentre tre anni fa, il polacco medio consumava 80 grammi di funghi pro capite, il quantitativo ora è salito a 1,4 kg.

Fonte: wyborcza.biz

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: