Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Austria: il futuro dell'agricoltura e' all'insegna delle nuove tecnologie

In Austria la costante crescita demografica ha determinato un incremento della domanda di prodotti alimentari. Allo stesso tempo, però, il rincaro dei costi per le materie prima ha avuto importanti ripercussioni sui prezzi nel settore alimentare.

E' pertanto necessario ridurre gli impatti ambientali della produzione. Ciò è possibile solo attraverso l'impiego di nuove tecnologie, le quali garantirebbero per la nazione un potenziale di crescita del 25%.

In questo senso, l'Istituto di Ingegneria Agraria dell'Università di Vienna (BOKU) sta sviluppando specifici dispositivi per l'agricoltura. La trasmissione delle informazioni potrebbe, in futuro, essere gestita dal trattore - elemento imprescindibile nel settore agricolo - che fungerebbe da centrale, trasmettendo i dati al computer attraverso una rete wi-fi.

Fonte: Kurier / ICE VIENNA
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi