Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Australia: rivista in senso ortofrutticolo la nuova piramide alimentare

Nella nuova piramide alimentare dell'Organizzazione no profit australiana Nutrition Australia, la base è costituita esclusivamente da frutta e verdura. Secondo l'Organizzazione, i nutrienti vegetali dovrebbero costituire il 70% degli alimenti. Due porzioni di frutta e cinque porzioni di verdura diventano così il nuovo standard.


A sinistra la vecchia piramide alimentare, a destra quella nuova.

A salire nella piramide troviamo i cereali, poi i latticini e le carni. In cima alla piramide, con i prodotti che devono essere consumati giornalmente in minima quantità troviamo i grassi sani: ottimi per cuore e cervello. Inoltre, l'Organizzazione raccomanda di mangiare senza sale e zuccheri aggiunti, bere molta acqua e utilizzare spezie e erbe aromatiche.

Nella vecchia versione della piramide del 1999, alla base si trovavano verdure, fagioli, cereali, pane, frutta e noci. Subito sopra c'erano uova, pesce, latte, pollo, yogurt e formaggi. La cima della piramide era composta da oli e burri.

Anche nei Paesi Bassi il famoso "schijf van vijf" (la piramide alimentare in versione diagramma circolare, ndt) è in fase di aggiornamento. Anche in questo caso il consiglio sarà di scegliere un'alimentazione basata in prevalenza su frutta e verdura.

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi