Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Un astronauta inglese porta semi di rucola nello spazio

Tra pochi giorni due chili di semi di rucola forniti dalla ditta sementiera Tozer Seeds decolleranno dalla Florida diretti verso la Stazione spaziale internazionale.



L'astronauta inglese Tim Peake ha invitato i giovani studenti ad aiutarlo in un esperimento che insegnerà come coltivare il cibo nello spazio. Tim vuole che i bambini piantino i semi della rucola che sono stati nello spazio per poi confrontare la loro crescita con quella di piante normali.

Il progetto darà a mezzo milione di bambini inglesi la possibilità di imparare come la scienza nello spazio contribuisca alla nostra conoscenza della vita sulla Terra. Denominato Rocket Science (in inglese "rocket" significa rucola, ma anche razzo, ndt), il progetto è gestito da The Royal Horticultural Society e dall'Agenzia spaziale del Regno Unito.

Dopo aver trascorso sei mesi a bordo, i semi torneranno sul nostro pianeta nella primavera del 2016. I bambini dovranno scoprire se il "viaggio" nello spazio avrà in qualche modo influenzato i semi.

Per maggiori informazioni:
Hannah Parker
Tozer Seeds Ltd
Tel: +44 (0) 1932 862 059 - Ext: 142
Email: Hannah.Parker@tozerseeds.com
Web: www.tozerseeds.com

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: