Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Mangiare peperoni rossi e gialli per controllare grassi e zuccheri

Da oggi si può lottare con successo contro grassi e zuccheri consumando, ad esempio, peperoni rossi e gialli.

Gli scienziati del CSIR- Indian Institute of Chemical Technology (IICT) hanno riscontrato che i peperoni rallentano la digestione dei carboidrati e dei lipidi. I peperoni gialli e rossi, tra l'altro, sono due volte più potenti di quelli verdi nell'inibire l'attività dell'enzima alfa-glucosidasi e lipasi, hanno detto i ricercatori indiani, scrivendo su Natural Products Research.

Essi hanno anche spiegato che la concentrazione di lipidi e di zuccheri nel sangue è ridotta una volta che la digestione dei carboidrati e dei lipidi viene rallentata. Diminuisce così la possibilità di sviluppare iperglicemia e iperlipidemia.

Mangiare un peperone giallo o rosso crudo, in insalata, è più utile che consumare peperoni verdi, secondo la ricerca. I peperoni gialli e rossi hanno maggiori capacità antiossidanti dei verdi e aiutano a combattere lo stress ossidativo indotto dall'iperglicemia e dalla iperlipidemia.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi