Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Repubblica Ceca: azienda leader nelle albicocche ridurra' le superfici

Il più grande coltivatore di albicocche della Repubblica Ceca, la società Patria Kobylí sta eradicando migliaia di alberi da frutto per far spazio a terra arabile. Il direttore e rappresentante della società, Vavřince Charváta, ha confermato che circa 40 ettari di frutteti, coltivati principalmente ad albicocche, sono già stati sottoposti a questo processo.

"Abbiamo scoperto che molti vecchi alberi da frutto non sono più economicamente redditizi. Questo riguarda prevalentemente gli albicocchi piantati intorno agli anni '80".

Attualmente, dei 200 ettari di frutteti della società ne sono rimasti solo 160, coltivati prevalentemente. Charváta ha spiegato: "Gli altri 40 ettari saranno lasciati per 4 o 5 anni come terreno arabile e successivamente, una volta valutate le politiche dei prezzi e solo se esse saranno favorevoli, provvederemo a ripiantare gli alberi".

L'imprenditore ha affermato che la situazione del mercato è stata difficile per i coltivatori, per molti anni. "Inoltre, è un dato di fatto che la Repubblica Ceca è inondata dalla frutta proveniente da Polonia e altre nazioni, perciò la competizione è molto elevata".

Il presidente della Camera dell'Agricoltura, Anton Osička, ha dichiarato: "oltre all'età degli alberi, le vendite della frutta nella nostra nazione non sono significative. I frutteti, quindi, si stanno gradualmente riducendo nella Moravia orientale".

Egli ha affermato che, senza sussidi, sarà difficile proseguire l'attività. "Il nostro ministro all'agricoltura ha annunciato l'intenzione di promuovere la coltivazione di frutta e verdura, ma non c'è niente di concreto ancora".

Fonte: hodoninsky.denik.cz

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi