
Airvase è un vaso-contenitore adatto a piante e alberi che non richiedano ristagni d'acqua; è realizzato in HDPE riciclato, un materiale 100% ecologico. Il suo lato esterno è costituito da tondeggianti coni, bucati centralmente, in grado di attivare il meccanismo detto di auto-potatura delle radici, che consiste appunto nella potatura di queste a contatto con l'aria. Si promuove così lo sviluppo di un nuovo apparato radicale più filamentoso e più consistente, nonché tale da evitare tutti i processi di spiralizzazione.
![]() | ![]() |
Il suo lato interno, formato da altrettante protuberanze sempre coniche, però non forate, costituirà una guida per le radici che perfezionerà il loro rapido ed efficace attecchimento post-trapianto.

Applicazione di Airvase in serra.
Airvase garantisce vantaggi unici ed esclusivi: piante eccezionalmente robuste e sane; notevole riduzione dei tempi di crescita; fioriture considerevolmente migliori sia dal punto di vista qualitativo sia quantitativo; aumento dell'assorbimento di nutrienti, grazie all'aumentata ossigenazione del substrato; eliminazione dello stress da trapianti, con percentuale di pieno successo di questi vicino al 100%; rivoluzionaria ed esclusiva struttura anti-sfondamento, costituita da un robusto rinforzo conico che, integrato nel fondo del vaso arriva fino a terra.

Applicazione di Airvase in serra.
Inoltre, grazie alla sua completa e comoda apertura sarà possibile riutilizzare più volte il vaso, perché raramente sarà danneggiato durante le varie operazioni vivaistiche (in primis i trapianti), come solitamente avviene utilizzando i normali contenitori; ulteriori saranno così i benefici economici.
Ultimi ma non meno importanti vantaggi coinvolgeranno immagazzinamento e trasporto e questo grazie alla sua natura componibile e poco ingombrante.
Il vaso è disponibile in diverse dimensioni, da 2 a 53 litri.

Contatti:
Hitech Garden LtdVia Borgo di sotto
44121 - Ferrara
Tel: +39 (0)532 1716449
Email: [email protected]
Web: www.airvase.net

