Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A Roma, il prossimo martedi 17 marzo

"Bruno Francescon: "Per la prima volta il settore del melone di tutta Italia si confrontera' "

"E' la prima volta che succede, in Italia: tutti i principali operatori del settore melone si incontreranno e si confronteranno. Non sarà certamente una giornata persa". Così riferisce a FreshPlaza Bruno Francescon, presidente e amministratore della omonima OP con sede aziendale a Rodigo (MN), in vista del primo incontro pubblico dello stesso Comitato, costituitosi ad aprile 2014 nell'ambito dell'Organismo interprofessionale Ortofrutta Italia.

L'incontro, dal titolo "Le basi dello sviluppo e la sostenibilità stanno nelle alleanze tra produttori", è in calendario per martedì 17 marzo a Roma, presso l'UNA Hotel (zona Stazione Termini, Via Giovanni Amendola, 57) a partire dalle ore 10:30.

Interverranno nell'occasione, oltre al coordinatore del Comitato melone, Ettore Cagna, anche il presidente di Ortofrutta Italia, Nazario Battelli. A seguire, la genetista Elen Jones-Evans - operante dal 2008 presso Monsanto come breeder nel segmento del melone - relazionerà sull'innovazione come fattore strategico di successo per il produttore.

Una disamina della realtà del melone in Italia sarà poi condotta negli interventi di: Luciano Trentini, Bruno Francescon e Pietro Ciardiello. Modera l'incontro la direttrice di FreshPlaza Italia, Rossella Gigli.

"Ettore Cagna ha fortemente voluto questo incontro per rendere partecipi gli operatori del settore circa la natura del Comitato melone, quello che è stato fin qui discusso e le azioni intraprese. Il meeting di martedì - dichiara Francescon - vuole essere un tavolo di lavoro aperto, trasparente e costruttivo, intorno al quale coordinare i principali attori della filiera".

L'imprenditore non nasconde le difficoltà del settore e sottolinea: "Non veniamo da annate semplici, è vero, ma senza struttura, il nostro comparto non può pensare di avere ancora un futuro. A Roma avremo l'opportunità di evidenziare e comprendere le problematiche e ragionare sulle possibili soluzioni. La mia speranza è che quanto emergerà non rimanga lettera morta... mi chiedo comunque chi possa ancora pensare di fare impresa oggi senza interrogarsi su quanto vada migliorato".

Per confermare la partecipazione siete pregati di contattare:
Cristian Pini: 389 9574357
Aida Hoxa: 0522 686074