Interfrutta presenta il marchio commerciale Fatano 1880
La scelta non è casuale: oggi, infatti, fra gli sportivi la frutta si sta guadagnando un posto di primo piano nell'indice di gradimento.
Ciò grazie anche a recenti studi di scienziati e nutrizionisti che, negli ultimi anni, hanno riscoperto le innumerevoli qualità della frutta fresca e secca. In particolare mandorle, noci e nocciole rappresentano una miniera di preziosi nutrimenti (vitamine, sali minerali, fibre e grassi essenziali) e soprattutto sono un'ottima fonte di energia, facilmente trasportabile e che si conserva a temperatura ambiente.
Nella colazione dello sportivo la frutta secca può giocare un ruolo importantissimo: chi pratica attività fisica dovrebbe, infatti, acquisire al mattino una buona dose di carboidrati (in grado di controbilanciare la spesa calorica che si andrà a sostenere con lo sforzo fisico), ma anche un giusto apporto proteico per "nutrire" le masse muscolari e tenere in buona salute i tessuti.
Il connubio con lo sport è il risultato, quindi, di una scelta aziendale strategica che ha la finalità di promuovere e differenziare, nei prossimi anni, il posizionamento sul mercato nazionale e internazionale.
L'intesa raggiunta con l'Associazione Sportiva Dilettantistica GPDM, che garantirà la completa e puntuale organizzazione della gara leccese, è il primo frutto di questa nuova vision.
Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sulla manifestazione sono disponibili on line e sui social networks dedicati (cui si accede direttamente dal sito web www.fatano.it).