Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Lecce, oggi 11 marzo ore 9:45

Interfrutta presenta il marchio commerciale Fatano 1880

Oggi 11 marzo alle ore 9:45 presso la Sala Giunta del Comune di Lecce sarà presentata la quinta edizione della manifestazione podistica "Corri a Lecce". In qualità di sponsor ufficiale della manifestazione sportiva, Interfrutta Spa ha deciso di cogliere l'occasione per "lanciare" il suo nuovo marchio commerciale: Fatano 1880.

La scelta non è casuale: oggi, infatti, fra gli sportivi la frutta si sta guadagnando un posto di primo piano nell'indice di gradimento.

Ciò grazie anche a recenti studi di scienziati e nutrizionisti che, negli ultimi anni, hanno riscoperto le innumerevoli qualità della frutta fresca e secca. In particolare mandorle, noci e nocciole rappresentano una miniera di preziosi nutrimenti (vitamine, sali minerali, fibre e grassi essenziali) e soprattutto sono un'ottima fonte di energia, facilmente trasportabile e che si conserva a temperatura ambiente.

Nella colazione dello sportivo la frutta secca può giocare un ruolo importantissimo: chi pratica attività fisica dovrebbe, infatti, acquisire al mattino una buona dose di carboidrati (in grado di controbilanciare la spesa calorica che si andrà a sostenere con lo sforzo fisico), ma anche un giusto apporto proteico per "nutrire" le masse muscolari e tenere in buona salute i tessuti.

Il connubio con lo sport è il risultato, quindi, di una scelta aziendale strategica che ha la finalità di promuovere e differenziare, nei prossimi anni, il posizionamento sul mercato nazionale e internazionale.

L'intesa raggiunta con l'Associazione Sportiva Dilettantistica GPDM, che garantirà la completa e puntuale organizzazione della gara leccese, è il primo frutto di questa nuova vision.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sulla manifestazione sono disponibili on line e sui social networks dedicati (cui si accede direttamente dal sito web www.fatano.it).
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi