Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La societa' veronese illustra il proprio planning di corsi per la crescita manageriale

Helmut Rauch: 30 anni di consulenza e formazione al servizio delle aziende

Dal 1984, la società Helmut Rauch di Verona si occupa di consulenza e formazione manageriale e commerciale. Un gruppo di consulenti e formatori qualificati, tutti con esperienze aziendali, affianca i clienti nello sviluppo e consolidamento di: una cultura aziendale di eccellenza; conoscenze e capacità specifiche dei collaboratori; strategie e tecniche di approccio al mercato.

"Siamo abituati a lavorare in un contesto multinazionale - spiega a FreshPlaza Helmut Rauch (nella foto accanto durante un convegno), amministratore delegato della società - Negli anni, abbiamo affiancato le aziende italiane, sia in patria che all'estero, e le aziende straniere presenti nel Belpaese".

"In una strategia aziendale efficace - prosegue Rauch - ogni elemento è coordinato con tutti gli altri: solo l'interazione organizzata delle parti porta infatti al successo duraturo. La nostra mission è sviluppare la formazione nella giusta misura, cioè con contenuti, modalità e strumenti adatti per l'azienda cliente, in modo integrato dal top management al front line".

Nel 1995 la Helmut Rauch è diventata partner di Grid® International per il mercato italiano. Ciò le ha permesso di lavorare su progetti internazionali e di integrare la propria esperienza grazie a incontri periodici con altri consulenti del network che è presente nei maggiori Paesi del mondo.

I corsi
"Tramite la formazione - illustra l'amministratore delegato - creiamo valore aggiunto per le persone, le aziende, la società. Le persone che partecipano ai nostri corsi si sentono arricchite sia professionalmente che a livello personale, con una maggiore voglia di fare, di mettere in atto nuove strategie e competenze. Le aziende nostre clienti ottengono un veloce ritorno dall'investimento, in termini di maggiore efficacia ed efficienza, di motivazione, di produttività sul lavoro. Nei corsi trasmettiamo valori quali la comunicazione aperta, l'accettazione della diversità, il rispetto delle persone e dell'ambiente, lo sviluppo economico-sociale, la critica costruttiva, la ricerca del miglioramento continuo".



Per citare qualche esempio dell'offerta formativa della Helmut Rauch, a marzo e aprile 2015 si terranno i seguenti corsi:

I sette vizi capitali del venditore… e come prevenirli (12-13 marzo 2015)
Quali sono gli errori e le dimenticanze più ricorrenti? Le indagini mostrano che a minare lo sforzo di un venditore per concludere un affare, sono spesso pochi, ricorrenti errori. Durante il corso saranno esaminati i sette principali, imparando a riconoscerli e a prevenirli.
 
Sviluppare la propria efficacia manageriale (23-24 aprile 2015)
Quanto più in alto si sta (o si vuole arrivare) nella struttura aziendale, tanto più importanti sono le capacità di coordinare il lavoro altrui e di produrre risultati tramite altre persone: collaboratori, gruppi di lavoro, gruppi di progetto. Questo seminario aiuta a sviluppare queste capacità.
 
Sviluppare l'export
Destinato a imprenditori e responsabili di PMI che desiderano avere un quadro sintetico di tutte le opportunità e problematiche legate allo sviluppo internazionale della propria impresa, oltre il mercato UE.

Il programma prevede: Pianificare la presenza sui mercati esteri; La scelta del mercato estero: La scheda Paese e la ricerca di mercato; La definizione delle azioni: il business plan per l'estero; Le modalità d'ingresso nel Paese estero: l'internazionalizzazione diretta ed indiretta; Gli strumenti necessari: il listino prezzi per l'estero, il catalogo e il sito web; La missione imprenditoriale all'estero; La partecipazione a fiere internazionali; Gli incontri B2B con i buyer esteri; La ricerca di partner esteri; L'esposizione permanente.



Guidare i propri venditori verso risultati eccellenti
I vostri venditori e agenti, per bravi che siano, possono ulteriormente migliorare i loro risultati se sono seguiti, affiancati e formati regolarmente e in "modo motivante". Un compito importante del responsabile vendite è quello di supportare i suoi venditori a produrre risultati sempre migliori. Questo corso propone riflessioni ed esercitazioni pratiche sul "come farlo".

I servizi
La Helmut Rauch offre anche alcuni servizi concentrati sugli aspetti soft della produttività aziendale, quali: le competenze relazionali e la motivazione con le quali le persone operano per gestire i fattori hard (produzione, impianti, processi, innovazione, organizzazione commerciale, ecc.). Tra le proposte della società veronese: Sviluppo delle capacità manageriali; Eccellenza nel servizio; Migliorare il "Gioco di squadra"; Analisi della cultura aziendale; Creare "appartenenza"; Fare meta sul mercato; Dritti al punto e molto altro.

Contatti:
Helmut Rauch & C. Sas

Via Segantini 2
Verona
Tel.: (+39) 045 9236657
Email: info@helmutrauch.it
Web: www.helmutrauch.it