Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Colombia: il 70% della menta fresca e' utilizzata nella preparazione di Mojito

La società La Corsaria è il più grande produttore di menta della Colombia e il numero uno nelle vendite. La richiesta per questa erba aromatica è aumentata negli ultimi tempi e, secondo Santiago Ángel, "il 70% della menta fresca consumata viene utilizzato per la preparazione di cocktail Mojito".



La Corsaria è un'attività a conduzione famigliare con sede a Facatativá, vicino alla regione di Bogotà e 16 anni di esperienza nelle esportazioni di erbe aromatiche fresche.

L'azienda fornisce anche prodotti come basilico, erba cipollina e dragoncello. Santiago precisa: "Tutto è fresco, raccolto il giorno prima e spedito per via aerea; la logistica deve essere il più efficiente e rapida possibile, dato che questi prodotti hanno una vita post-raccolta molto breve".


La Corsaria lavora le sue erbe aromatiche a poche ore dalla raccolta per assicurare la qualità migliore.

Quando ha cominciato, La Corsaria esportava principalmente in USA e Canada, ma ora spedisce metà della sua produzione sul mercato europeo attraverso un commerciante colombiano. "Abbiamo registrato una grande crescita sul mercato europeo negli ultimi anni".

"Competiamo con nazioni come Ecuador o Messico negli Stati Uniti e, sul mercato europeo, affrontiamo la concorrenza dalle nazioni africane e da Israele. Il nostro vantaggio è che produciamo per tutto l'anno e non siamo soggetti a fluttuazioni nella produttività, perciò quando nell'emisfero nord è inverno, la richiesta aumenta".

La società ha partecipato con successo all'ultima edizione di Fruit Logistica con l'obiettivo di firmare nuovi contratti e di incrementare le vendite in mercati come quelli di Germania e Paesi Bassi.

Maggiori informazioni:
Santiago Ángel
Marketing Manager
LA CORSARIA S.A.S.
Tel.: +57 310781 8633
Email: sales@lacorsaria.com
Web: www.lacorsaria.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: