Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hall 4.1, Stand D-05

Sfoggia: a Berlino con Elektra, premio Innovazione Tecnica a Eima 2014

Di storia alle spalle l'azienda Sfoggia ne ha eccome: nata nel '56 per la costruzione di impianti idrici, presto ha iniziato a occuparsi anche di macchine agricole, quello che oggi è il suo core business, progettando e costruendo soprattutto seminatrici e trapiantatrici.


Sfoggia a Eima 2014.

L'azienda costruisce numerose macchine per l'agricoltura destinate sia all'Italia sia all'estero. Nel catalogo troviamo seminatrici, monogerme o in linea, trapiantatrici per tutti i tipi di terreno, sarchiatori per tutti i tipi di coltura, macchine per la lavorazione del terreno Strip Till e pacciamatrici.


A Eima 2014.

"Le macchine Sfoggia – spiegano dall'azienda di Montebelluna (TV) - hanno una tradizione pluriennale, ma sono soggette a costanti evoluzioni sempre nell'ottica del miglioramento e dell'avanguardia tecnologica, per migliorare le performance e la gestione". Per questo la Sfoggia porterà a Berlino quella che all'ultima edizione di Eima, la fiera internazionale delle macchine agricole, ha riscosso tanto successo da aggiudicarsi il premio Innovazione Tecnica: Elektra.


Elektra al lavoro.

"Si tratta – riprendono dall'azienda - di una seminatrice monogerme unica nel suo genere perché tutte le trasmissioni: seme, concime e fertilizzante, sono comandate da trasmissioni elettriche. Inoltre, tutti i parametri della macchina sono impostabili da una console touch screen che si trova nella cabina del trattore, facilitando non di poco il lavoro dell'operatore il quale così non ha più a che fare con le distribuzioni meccaniche e non deve più scendere dal trattore per settare la macchina. Infine Elektra è l'unica seminatrice sul mercato dotata di selettore automatico, sempre con parametri impostabili da console. Oltre al premio a Eima, Elektra ha ottenuto anche tanti altri riconoscimenti in tutto il mondo".


Due delle principali novità Sfoggia per il 2014. A sinistra Leonardo, a destra Elektra.

Elektra è però solo una delle novità presentate da Sfoggia nel corso del 2014, novità che saranno anche a Berlino. Vedi Leonardo, una macchina per la lavorazione del terreno a fasce (Strip Till), o ancora, come segnalano dalla ditta di Montebelluna, "l'evoluzione nella linea delle trapiantatrici, presentate a Eima, e implementate con un rullo anteriore e una pedana come accessori, per velocizzare e migliorare il trapianto, specialmente nelle lavorazioni su larga scala".


A Eima 2014.

Forte di quest'esperienza, Sfoggia sarà a Berlino, per Fruit Logistica, in Hall 4.1, Stand D-05, dove esporrà numerosi prodotti della gamma adatti alla coltivazione degli ortaggi.

Contatti:
Sfoggia Agriculture Division S.r.l.
Via Feltrina sud, 170
31044 Montebelluna (TV) - Italy
Tel.: (+39) 0423 24041 
Fax: (+39) 0423 24014
Email: [email protected]
Web: www.sfoggia.com

Articoli Correlati → Vedi