
Sfoggia a Eima 2014.
L'azienda costruisce numerose macchine per l'agricoltura destinate sia all'Italia sia all'estero. Nel catalogo troviamo seminatrici, monogerme o in linea, trapiantatrici per tutti i tipi di terreno, sarchiatori per tutti i tipi di coltura, macchine per la lavorazione del terreno Strip Till e pacciamatrici.

A Eima 2014.
"Le macchine Sfoggia – spiegano dall'azienda di Montebelluna (TV) - hanno una tradizione pluriennale, ma sono soggette a costanti evoluzioni sempre nell'ottica del miglioramento e dell'avanguardia tecnologica, per migliorare le performance e la gestione". Per questo la Sfoggia porterà a Berlino quella che all'ultima edizione di Eima, la fiera internazionale delle macchine agricole, ha riscosso tanto successo da aggiudicarsi il premio Innovazione Tecnica: Elektra.

Elektra al lavoro.
"Si tratta – riprendono dall'azienda - di una seminatrice monogerme unica nel suo genere perché tutte le trasmissioni: seme, concime e fertilizzante, sono comandate da trasmissioni elettriche. Inoltre, tutti i parametri della macchina sono impostabili da una console touch screen che si trova nella cabina del trattore, facilitando non di poco il lavoro dell'operatore il quale così non ha più a che fare con le distribuzioni meccaniche e non deve più scendere dal trattore per settare la macchina. Infine Elektra è l'unica seminatrice sul mercato dotata di selettore automatico, sempre con parametri impostabili da console. Oltre al premio a Eima, Elektra ha ottenuto anche tanti altri riconoscimenti in tutto il mondo".

Due delle principali novità Sfoggia per il 2014. A sinistra Leonardo, a destra Elektra.
Elektra è però solo una delle novità presentate da Sfoggia nel corso del 2014, novità che saranno anche a Berlino. Vedi Leonardo, una macchina per la lavorazione del terreno a fasce (Strip Till), o ancora, come segnalano dalla ditta di Montebelluna, "l'evoluzione nella linea delle trapiantatrici, presentate a Eima, e implementate con un rullo anteriore e una pedana come accessori, per velocizzare e migliorare il trapianto, specialmente nelle lavorazioni su larga scala".

A Eima 2014.
Forte di quest'esperienza, Sfoggia sarà a Berlino, per Fruit Logistica, in Hall 4.1, Stand D-05, dove esporrà numerosi prodotti della gamma adatti alla coltivazione degli ortaggi.
Sfoggia Agriculture Division S.r.l.
Via Feltrina sud, 170
31044 Montebelluna (TV) - Italy
Tel.: (+39) 0423 24041
Fax: (+39) 0423 24014
Email: [email protected]
Web: www.sfoggia.com