
"Il settore dei mezzi difesa bio - continua Benuzzi - ha acquisito sempre maggiore credibilità e le richieste di molti produttori, non solo biologici, di conoscere meglio quello che offriamo sono in un continuo aumento. Soprattutto se devono fronteggiare problemi di residui sui loro prodotti e rispettare parametri molto restrittivi per la loro clientela, come nel caso dei supermercati del nord-Europa".
"Quest'anno - sottolinea il direttore - aggiungeremo nuovi mezzi di difesa alla nostra linea di prodotti per cercare di offrire pacchetti di difesa sempre più completi su molte colture. Tra le novità, ad esempio, per la confusione sessuale Shin Etsu, da metà anno avremo la registrazione di Isonet T, il prodotto contro Tuta absoluta, la tignola del pomodoro che tanti problemi arreca al pomodoro. Anche le registrazioni del nostro bio-nematocida Nemguard granules in Grecia e altri Paesi mediterranei ci daranno una ulteriore spinta alla crescita".

"In prospettiva intendiamo consolidare la nostra posizione di azienda leader nel settore dei mezzi di difesa alternativi alla chimica e sviluppare le nostre proposte anche al di fuori dell’agricoltura biologica. La presenza al Fruit Logistica di Berlino ci aiuterà sicuramente a farci conoscere".
Biogard-CBC Europe espone insieme a IBMA-International Bicontrol Manufacturer Association nel City-Cube, in Hall B, Stand C-08.
Contatti:
Biogard, Divisione di CBC (Europe) srl
Via XXV Aprile 44
24050 Grassobbio (BG)
Tel.: (+39) 035 335313
Fax: (+39) 035 335334
Email: infobiogard@cbceurope.it