"Non presenteremo nuove linee - spiega a FreshPlaza l'amministratore delegato Cinzia Busana - ma punteremo sulle numerose tipologie di prodotto proposte, quindi mono-varietà ma anche mix tradizionali (mista, briosa, sfiziosa, NdA) e nuove combinazioni che incontrano il gusto moderno, come le insalate orientali red chard e mizuna verde, senza dimenticare che possiamo fornire il tutto in buste, vassoi, mini-colli e che buona parte dei nostri prodotti hanno certificazione biologica".

Cinzia e Raffaella Busana nello stand completamente rinnovato di Fruit Logistica 2014.
L'azienda presenta un costante andamento positivo: anche il fatturato del 2014 è cresciuto. "Facendo un bilancio – continua Busana - l'anno scorso è andato meglio di quanto ci aspettavamo dal punto di vista della materia prima, sempre disponibile; in fatto di vendite, invece, l'embargo russo ci ha creato qualche problema. Ora stiamo valutando l'entrata in nuovi mercati per sostituire quelle mancate vendite con nuove destinazioni. La presenza in fiera a Berlino è finalizzata anche a trovare nuovi contatti in tal senso".

Al momento, l'azienda è alle prese con i lavori di ampliamento dello stabilimento principale di Mira, in provincia di Venezia, per necessità logistiche e di produzione, che prevede anche interventi di ammodernamento degli impianti, in particolare quelli dedicati alla produzione delle verdure a foglia non lavate, destinate al mercato italiano ed estero. I lavori sono partiti come preventivato a novembre 2014 e termineranno entro il 2015 (cfr FreshPlaza del 24/11/2014).

Recentemente, l'azienda ha anche messo in atto una precisa strategia "social", organizzando la comunicazione aziendale anche verso i nuovi media: facebook e twitter, innanzitutto, per aggiornare in tempo reale i suoi follower con le fresche novità del suo catalogo (cfr FreshPlaza del 03/07/2014).
Dunque, apertura a nuovi mercati, interventi di ampliamento strutturale, piano di comunicazione social. "Ci stiamo muovendo su più fronti – conclude Cinzia Busana - ma le nostre parole d'ordine per l'anno nuovo restano le stesse: servizio e qualità per la massima soddisfazione dei nostri clienti".

Per l'edizione 2015 di Fruit Logistica, L'insalata dell'Orto è stata inserita in tutti e due i percorsi tematici che propone la fiera berlinese, sia l'Organic Route che la Convenience Route.
Appuntamento quindi con Raffaella e Cinzia Busana, insieme a parte dello staff e ai vertici della OP Maggiolina, in Hall 4.2 Stand B-01.
Contatti:L'Insalata dell'Orto srl
Cinzia Busana
Via Giare, 144/a
30030 Mira (VE)
Tel.: (+39) 041 5675206
Fax: (+39) 041 5675100
Email: [email protected]
Web: www.linsalatadellorto.it