
Il secondo e gremito incontro del Comitato Macfrut, composto da una quarantina di personalità in rappresentanza dell'intera filiera dell'ortofrutta (produttori, imprenditori, tecnici del settore, ecc.), ha quindi riscosso molto interesse per le novità presentate dalla presidenza e dalla direzione.
Gli operatori hanno apprezzato la possibilità di sfruttare i pacchetti promozionali illustrati e soprattutto l'opportunità di poter utilizzare la fiera come luogo per organizzare a loro volta eventi e presentare i propri progetti. Piace anche la logistica della Fiera di Rimini, fornita al suo interno di una stazione ferroviaria sulla linea Milano-Bari e di un servizio di navette gratuite che collegherà tutti gli hotel convenzionati alla Fiera.
L'adesione a Macfrut 2015, poi, darà la possibilità di partecipare gratuitamente a importanti meeting esteri secondo un calendario ampio e diversificato che ha già in agenda i primi viaggi programmati per metà febbraio, in sinergia con il gruppo bancario Unicredit.
"Le proposte che abbiamo presentato - conclude Piraccini - sono state accolte con grande interesse da parte dei presenti. Mi piace sottolineare la vivacità dello scambio di idee che è seguito con suggerimenti e proposte che ci aiuteranno sicuramente a rendere la prossima edizione di Macfrut sempre più innovativa e internazionale. Questa partecipazione numerosa e proattiva è la conferma di un grande attaccamento a Macfrut e della voglia di rendere la fiera sempre più fiera innovativa e internazionale".
Il Comitato Macfrut dovrebbe incontrarsi una terza volta tra marzo e aprile.