Caligari e Babbi debutta con una nuova linea di lavorazione per i finocchi
"L'impianto - spiega a FreshPlaza Marco Babbi, referente commerciale dell'azienda di cui è proprietario insieme al socio Vittorio Caligari, responsabile tecnico (nella foto sotto) - si contraddistingue per una variante che abbiamo specificamente richiesto, vale a dire l'inserimento di un sistema di ozonizzazione. L'acqua arricchita di ozono è sana e sicura, non a caso il Ministero della Salute ha riconosciuto questo gas come presidio naturale per la decontaminazione da microorganismi quali batteri, funghi e muffe".
Marco Babbi, a sinistra, con Vittorio Caligari.
"La scelta - prosegue Babbi - rientra pienamente in una politica aziendale volta ad un export qualificato che ci distingua dalla concorrenza per qualità e attenzione alla sicurezza".
Le esportazioni rappresentano per l'azienda romagnola il 30% del fatturato: Paesi Bassi, Svizzera, Francia, Regno Unito e Danimarca le principali destinazioni, sia sul canale all'ingrosso che della Grande distribuzione organizzata. "Ora - precisa Babbi - stiamo sviluppando i primi contatti anche in Belgio e Germania, con clienti che stanno apprezzando i nostri investimenti legati alla selezione e alla freschezza del prodotto".
"Il mercato svizzero e quello danese prediligono le calibrature piccole, quindi inviamo prevalentemente i flow-pack da due pezzi (peso 500 grammi), mentre olandesi, inglesi e francesi chiedono pezzature medie. Il calibro grosso è destinato perlopiù al mercato interno".
L'azienda Caligari & Babbi sta anche implementando il sistema di gestione della qualità all'interno del magazzino.
Contatti:
Caligari & Babbi srl
Via E. Bevilacqua, 17
Savignano su Rubicone (FC)
Tel.: (+39) 0541 942599
Fax: (+39) 0541 201919
Email: [email protected]