Il contest di pasticceria a base di frutta costituirà l'occasione per affrontare il tema della comunicazione dei prodotti agroalimentari.
L'evento, che vede coinvolti produttori, consulenti, formatori e comuni consumatori, farà parlare di alcune produzioni tipiche del territorio pugliese, come uva, agrumi, mandorle e fichi; il loro impiego nelle preparazioni di dolci tipici e/o di nuova concezione indica l'evoluzione dei gusti e dei consumi richiesta oggi dal mercato.
L'interazione tra la creatività dell'arte pasticcera e la percezione sensoriale di chi assaggerà direttamente il prodotto fornirà un riscontro immediato sulle nuove esigenze del consumatore, che oggi dettano le regole del mercato, sollecitando innovazione e dinamicità da parte dei produttori.
E' previsto anche un collegamento streaming con Pechino, dove un inviato riferirà circa le tendenze dell'agroalimentare nel Paese del Sol Levante.
Apprendere i canoni della comunicazione per promuovere i prodotti e le imprese è il compito dei giovani studenti dell'ITC Montale, futuri esperti del settore.
Per maggiori info:
www.apprenderefrutta.wix.com/event / www.pertinimontale.gov.it