Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
19 dicembre 2014 dalle ore 18:00, presso Auditorium ITC Montale Rutigliano

"Rutigliano (BA): evento di cucina dal vivo "Apprendere Frutta"

di Rossella Gigli - Chief editor/Manager FreshPlaza.IT

Si chiama "Apprendere Frutta" ed è un Live Fruit Cake Show, cioè un evento gastronomico nel quale alcuni pasticceri si esibiranno nella preparazione dal vivo di dolci di frutta. L'appuntamento è per venerdì 19 dicembre 2014, alle ore 18:00, presso l'Auditorium dell'Istituto ITC Montale di Rutigliano (BA).



Il contest di pasticceria a base di frutta costituirà l'occasione per affrontare il tema della comunicazione dei prodotti agroalimentari.

L'evento, che vede coinvolti produttori, consulenti, formatori e comuni consumatori, farà parlare di alcune produzioni tipiche del territorio pugliese, come uva, agrumi, mandorle e fichi; il loro impiego nelle preparazioni di dolci tipici e/o di nuova concezione indica l'evoluzione dei gusti e dei consumi richiesta oggi dal mercato.

L'interazione tra la creatività dell'arte pasticcera e la percezione sensoriale di chi assaggerà direttamente il prodotto fornirà un riscontro immediato sulle nuove esigenze del consumatore, che oggi dettano le regole del mercato, sollecitando innovazione e dinamicità da parte dei produttori.

E' previsto anche un collegamento streaming con Pechino, dove un inviato riferirà circa le tendenze dell'agroalimentare nel Paese del Sol Levante.

Apprendere i canoni della comunicazione per promuovere i prodotti e le imprese è il compito dei giovani studenti dell'ITC Montale, futuri esperti del settore.

Per maggiori info:
www.apprenderefrutta.wix.com/event / www.pertinimontale.gov.it
Data di pubblicazione: