Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A marchio San Francisco Lo Garces

Fruto del Campo: al via la stagione di importazione delle ciliegie cilene

Qualche settimana fa, la compagnia Fruto del Campo con sede a Maasdijk, nei Paesi Bassi, operante come ufficio commerciale europeo della società cilena San Francisco Lo Garces, ha dato inizio alla stagione cilena delle ciliegie. "Dopo una prima settimana difficile, attualmente i frutti si vendono bene sul mercato", ha riferito Michael Kouwenberg.



"Oltre al commercio su base giornaliera abbiamo stipulato dei programmi di fornitura di "ciliegie invernali" presso un certo numero di rivenditori europei. Fino ad ora infatti si è stati abituati a vedere le ciliegie solo nel periodo estivo, ma è evidente la tendenza ad estenderne la stagione anche ad altri periodi dell'anno. Sulle orme della forte crescita registrata nel segmento dei piccoli frutti negli ultimi anni, la nostra missione è quella di realizzare una fornitura per 12 mesi l'anno anche per le ciliegie".



Oltre agli imballaggi tradizionali da 2,5 e 5 kg, l'azienda dispone anche di varie confezioni più piccole come quelle da 500 gr, buste ziplock e cestini da 200 o 250 gr. "E' presente una chiara richiesta per le confezioni piccole nel commercio al dettaglio. Le ciliegie sono inserite nella categoria dei prodotti premium, cioè proprio quelli ad elevato valore aggiunto che il settore del retail sta attualmente ricercando".



Il confezionamento in imballaggi più piccoli può avvenire sia in Cile sia presso il partner logistico LBP Maasdijk. Oltre alle ciliegie commercializzate per San Francisco Lo Garces, a gennaio l'azienda riceverà anche pesche e nettarine seguite da albicocche e susine. Da metà a fine marzo è previsto l'arrivo dei primi kiwi.



Per maggiori informazioni:
Fruto del Campo
Michael Kouwenberg, +31 (0)6 83590594
Dennis Bartels, +31 (0)6 23846942
Web: www.frutodelcampo.nl
Data di pubblicazione: